Il settore della lavorazione della lamiera sta diventando sempre più esigente e le aziende si stanno concentrando sempre di più sul processo di sbavatura automatizzato. Data la necessità di produrre parti in lamiera di alta qualità ma a costi unitari bassi, Arku ha sviluppato soluzioni per una lavorazione ottimale.
Molti materiali, un unico risultato: la qualità
- Rimozione delle bave e delle scorie prodotte dalla fiamma (ossitaglio) o dal taglio al plasma
- Rimozione, dopo la punzonatura o il taglio laser, delle sbavature dalle parti sottili/fogli
Non importa quali siano gli obiettivi e la quantità dei pezzi: la sbavatura e l’arrotondamento aumentano la produttività dei processi lavorativi.
Sbavatura su due lati e arrotondamento in un unico passaggio
Sbavatura efficiente ed arrotondamento automatizzato su due lati: EdgeBreaker® ha aperto nuove dimensioni in lavorazione di particolari fustellati, tagliati al laser e tagliati a fiamma. I risultati garantiscono processi altamente affidabili anche con grandi quantità di pezzi correlate con tempi, strumenti e risparmio di personale.
- Performance uniche: affidabilità ed funzionalità perchè in grado di rimuovere anche le grandi sbavature
- Intuitivo: controllo con touchscreen HMI
- Brevettato: il materiale può essere sostituito in pochissimo tempo con un semplice click. Ad esempio quando si passa dall’acciaio all’acciaio inossidabile.
- Intelligente: le specifiche del materiale vengono trasferite alla macchina tramite codice a barre e salvato nel magazzino utensili. Questo per regolare automaticamente la corretta elaborazione parametri
Automatizzazione e concatenamento efficiente dei processi
Tutte le fasi importanti di preparazione del materiale possono essere eseguite in modo autonomo. Dalla manipolazione delle parti, supportata da robot, ai processidi sbavatura e livellamento, fino al controllo di qualità, ed i test di planarità.
Vuoi scoprire tutte le macchine sbavatrici Arku? Guarda la nostra sezione dedicata!