La vendita macchine spianatrici della gamma produttiva di Arku , raccoglie e racchiude al proprio interno tutta l’esperienza maturata sul campo per risparmi importanti in termini di tempo e costi, ma anche conseguendo un risultato finale di alta qualità.
ARKU Maschinenbau GmbH costruisce macchine spianatrici da oltre 40 anni: sono macchine di eccellenza sia per la qualità di costruzione che per la precisione.
Le spianatrici lamiera FlatMaster® sono disponibili in diversi modelli per spessori di lamiera da 0,5 a 50 mm e larghezze dei pezzi fino a massimo 2000 mm.
Il sistema di cambio rapido permette un accesso veloce al gruppo di spianatura per lavori di pulizia e manutenzione. In questo modo l’eventuale sporcizia della macchina o i residui di materiale sul rullo spianatore possono essere eliminati facilmente e velocemente.
Inoltre, grazie al sistema di cambio RollerPickup, in caso di sostituzione frequente dei rulli spianatori, si realizza un grande risparmio di tempo.
La gamma di spianatrici EcoMaster® si distingue per fornire risultati eccezionali: spiana lamiere sottili e parti con uno spessore compreso tra 0,1 e 5 mm.
La spianatura e la tecnologia a riguardo sono un aspetto fondamentale per gli attuali utilizzi e per ottenere un valore aggiunto elevato.
Robustezza, innovazione, affidabilità (che si traducono in bassa manutenzione) sono le peculiarità che contraddistinguono le nostre macchine spianatrici.
La nostra gamma di spianatrici rimuove qualsiasi possibile curvatura e ondulazione del foglio e raggiunge la qualità di spianatura adatta al taglio laser, eliminando le tensioni residue che potrebbero provocare delle deformazioni al foglio dopo il taglio; la soluzione ideale per evitare problemi durante il processo di produzione delle bobine (taglio, profilatura, pressatura) riducendo così i costi e i problemi del cliente.
I vantaggi della nostra vendita macchine spianatrici ARKU FlatMaster® ed EcoMaster®:
La tecnica di spianatura di lamiera e, le stesse macchine spianatrici, hanno subìto nel corso del tempo numerose evoluzioni per soddisfare le sempre nuove e crescenti richieste, in termini di prestazioni.
Fino a quando il mercato ha ottenuto risultati sufficienti con le spianatrici disponibili, la spianatura era un argomento di scarsissima importanza ma, nel frattempo, le cose sono cambiate; raddrizzare spessori di lamiera fino a 50 mm è attualmente uno dei compiti più impegnativi.
Le spianatrici, o raddrizzatrici, consentono precisione ad alte prestazioni per la raddrizzatura di lastre in vari spessori e materiali in bobina, senza tensioni interne e a misura piana.
Durante la fase di taglio si liberano, infatti, tensioni presenti all’interno del materiale con conseguente formazione di deformazioni o di vere e proprie imperfezioni che ne compromettono la planarità del materiale.
Problemi di non allineamento e di perpendicolarità causano diversi inconvenienti nella fase finale del processo di lavorazione, quali ad esempio, attriti molto forti. Per questo la planarità del materiale diventa di importanza centrale al fine di ottenere una lavorazione e un risultato finale di alta qualità, evitando passaggi ulteriori ed incremento dei costi.