News

Scopri le ultime New sulle Macchine Utensili
INFODAYS ARKU 2024

Siamo lieti di invitarvi all’evento annuale da non perdere: InfoDays ARKU che si svolgerà a Baden-Baden dal 22 al 26 Aprile 2024,  dove potrete scoprire tutte le ultime novità su spianatura e sbavatura e testare le macchine ARKU direttamente sulle vostre parti tagliate a laser, plasma oppure ossitaglio. Nello specifico, durante gli Infodays si parlerà di: Eseguire...

Ricarica Laser di Balliu nv

La scelta del laser e della sua potenza è importante quando si definisce una macchina  per la ricarica. Il laser deve sviluppare una potenza sufficiente per millimetro quadrato per fondere la polvere di ricarica sulla superficie meccanica. Maggiore è la potenza del laser, maggiore è la dimensione dello spot, più veloce è l'operazione di ricarica.

Taglio laser 3D: qualità e innovazione

Quando si ha la necessità di tagliare componenti bidimensionali e tridimensionali, tubi e profilati, si pensa subito alla tecnologia del taglio laser 3D, la soluzione ideale per realizzare un’ampia gamma di componenti industriali di settori diversi e prodotti manifatturieri di alta qualità.

Ablazione Laser di Balliu nv

L'ablazione laser è un processo di rimozione del materiale su una superficie solida irradiandola con un raggio laser. Il materiale viene riscaldato dall'energia laser assorbita nel punto focale del laser e viene evaporato o sublimato.

A passo con i tempi

La produzione di parti del telaio e del radiatore è un lavoro ad alta pressione - nel vero senso della parola. Le presse ad  alte prestazioni applicano forze tra 50 e 1500 tonnellate. A questo viene sottoposta la striscia di lamiera affinchè si possa poi piegarla nella forma specifica desiderata. L'interazione tra la pressa e la linea di alimentazione è un fattore critico per la qualità delle parti sagomate.

Balliu MTC – Serie LM: Soluzione polivalente per il taglio di fogli e tubi

Precursore in occasione di EMO  1996 con l'utilizzo di  motori lineari per azionare gli  assi dei suoi tavoli, il costruttore belga BALLIU MTC, lancia una nuova gamma di macchine laser che utilizzano questa tecnologia. Con il nome LM, queste macchine consentono il taglio di fogli di  lamiera aventi un formato di 3000x1000mm o di 3000x2000 mm e permettono ugualmente il taglio di tubi grazie all'opzione RTX250.