News

Scopri le ultime New sulle Macchine Utensili
Perchè scegliere una macchina revisionata TRUMPF

  Nel settore della lavorazione della lamiera, il nome TRUMPF rappresenta l’eccellenza e la qualità. Noi di Lazzari Macchine Utensili, come partner di questa rinomata società multinazionale tedesca, siamo lieti di offrire ai nostri clienti una vasta gamma di macchinari industriali per la lavorazione della lamiera, compresi i laser usati per il taglio laser. In...

Spianatrici di Precisione ARKU

I fornitori nell'industria della lamiera sono sottoposti a forti pressioni per rimanere competitivi. Devono cercare di attirare clienti con materiali di alta qualità e mantenere i prezzi ad un livello equo di mercato.

Pareto dà i numeri

Quando ci si confronta su tematiche aziendali, spesso è necessario fare delle considerazini che implicano valutazioni rapide le quali possono essere un valido punto di partenza per efffettuare successive analisi su una determinata problematica. In tutto questo, può essere di ausilio il Principio di Pareto

Spianatura: lamiere perfette pronte al taglio

Taglio laser, taglio laser 3D, punzonatura sono alcune delle tecniche più utilizzate nel settore metalmeccanico e della lavorazione della lamiera. Consentono di ottenere componenti metallici e profili di metallo di forme e dimensioni diverse, a seconda dell’esigenza e dell’utilizzo.

Perchè abbiamo scelto le punzonatrici Trumpf

Come abbiamo spiegato nell’articolo “La punzonatura nella lavorazione della lamiera”, gli impianti di punzonatura sono fondamentali in campo industriale e metalmeccanico per la realizzazione di prodotti in lamiera tagliati nella forma desiderata, per la creazione di griglie e fori, per incidere o marcare lastre di metallo e per creare componenti di uso civile e industriale della sagoma richiesta , senza alcuna deformazione fisica della lamiera.

La Punzonatura nella lavorazione della lamiera

Le macchine punzonatrici costituiscono un elemento funzionale imprescindibile nella lavorazione della lamiera. Grazie alla punzonatura, infatti, è possibile imprimere un segno nella lamiera attraverso utensili da taglio, i cosiddetti punzoni, che a seconda della loro lunghezza e dimensione e grazie alle ripetizioni dei tagli effettuati, rendono possibile la realizzazione di profili di diverse forme, a seconda delle esigenze.